Finilegno ha conseguito la Certificazione FSC

Il 17 Dicembre 2021 la richiesta di Certificazione FSC effettuata da Finilegno S.r.l. in seguito alle procedure di verifica da parte dal Gruppo di Certificazione “Conlegno Trust” è stata soddisfatta in quanto l’azienda risulta conforme a tutti gli standard stabiliti da FSC.

Cos’è FSC?

Il Forest Stewardship Council FSC (Consiglio di Amministrazione Forestale) è un’ONG senza scopo di lucro fondata nel 1993 che ha dato vita ad un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale che ha come scopo la corretta gestione delle foreste e la tracciabilità dei prodotti derivati.

Cos’è la Certificazione FSC?

La certificazione FSC garantisce nel caso di Finilegno S.r.l. che gli imballaggi in legno siano stati realizzati con legni derivanti da foreste gestite in modo sostenibile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici e che gli stessi legnami siano riconducibili a fonti verificate e riciclati secondo gli standard di FSC. Il marchio FSC fornisce una sorta di collegamento tra la foresta e l’utente finale. La certificazione permette infatti ai consumatori di essere sicuri che i prodotti che acquistano provengono da una fonte responsabile.

Innovazione e Sostenibilità

Finilegno da sempre attenta alle tematiche ambientali è tra le poche aziende italiane del settore del legno ad aver conseguito la Certificazione FSC. Un segnale forte per un’azienda che ha sempre creduto nell’innovazione sostenibile e che la rende protagonista in Italia tra le aziende attivamente impegnate a favore di uno sviluppo responsabile. La Certificazione Fsc oltre a garantire una corretta gestione delle foreste la tracciabilità del prodotto assicura anche benefici sociali per i lavoratori e le popolazioni indigene. Ne beneficiano inoltre gli ecosistemi e la biodiversità.

Scarica la Certificazione FSC

Se la tua azienda ha bisogno di imballaggi in legno certificati FSC per trasportare i suoi prodotti, sei nel posto giusto.

Contattaci